DIMMERBOX PER ILLUMINAZIONE

Consente la variazione della luminosità di tubi a catodo freddo alimentati tramite trasformatori elettromeccanici, mediante controllo della tensione di alimentazione (dallo 0 al 100%).

Realizzato per il fissaggio a parete o su barra DIN, il Dimmerbox può essere collegato a più trasformatori contemporaneamente, tramite le centraline di connessione STAR, fino alla portata massima di 15A.

Il Dimmerbox è user-friendly: di facile installazione, è stato pensato in versione modulabile: per portate superiori a 15A o per installazioni su reti trifase, è sufficiente collegare più Dimmerbox, secondo le istruzioni in allegato.

La dimmerazione può avvenire in diversi modi a seconda delle esigenze:

- manuale, tramite potenziometro;

- da un qualsiasi dispositivo con uscita 1-10 V (per esempio un'interfaccia digitale, un PLC);

- da un qualsiasi dispositivo con uscita DALI (tipicamente, un'interfaccia digitale), abbinando il Dimmerbox alla relativa Interfaccia DALI 1-10V.

Il sistema è una valida risposta al problema dell'inquinamento luminoso perché consente di ottenere un notevole risparmio energetico solo attraverso una semplice programmazione di riduzione dell'intensità luminosa in orari prestabiliti.

DIMMERBOX, abbinato al Junior Manager o al Senior Manager, consente la gestione della luminosità costante.
Si amplia notevolmente la possibilità di giocare con l'illuminazione, con l'applicazione dei nostri trasformatori anche al di fuori del mondo delle insegne, per sconfinare in quelli dell'illuminazione, dell'arredamento, della scenografia e dei locali notturni.

Consigliamo di prendere visione dei vari accessori correlati al Dimmerox - alla sezione Accessori per Neon.

« Torna al prodotto